Iscrizione ai Corsi di Dottorato – Ulteriori borse – Bando E – Scadenza 1 Febbraio alle 13:00

Pubblicato un nuovo bando per ulteriori borse di studio per l’ammissione ai Corsi di Dottorato dell’Università di Pisa, tra cui il – Dottorato nazionale in Intelligenza Artificiale.

Scadenza domande ore 13:00 (ora italiana) del 1o febbraio 2023

COME ISCRIVERSI AL CONCORSO

Importante: prima di iscriversi a uno dei concorsi è necessario leggere attentamente il bando di concorso disponibile in fondo alla pagina, in formato pdf.

L’iscrizione online al concorso si articola nelle seguenti fasi:

1. registrazione dei propri dati su web, collegandosi all’indirizzo www.studenti.unipi.it . Chi ha conseguito la laurea presso l’Università di Pisa (o ha, comunque, usufruito in passato dei servizi web) non deve registrarsi, ma passare direttamente alla fase successiva 2 relativa all’iscrizione al concorso.
  2. iscrizione on line al concorso collegandosi sempre all’indirizzo www.studenti.unipi.it , mediante inserimento dei dati richiesti durante la procedura online.
    • dovrà essere caricato, tramite upload:
      • il curriculum completo della documentazione ritenuta utile
      • un progetto di ricerca (solo se indicato nell’allegato dello specifico concorso disponibile in fondo alla pagina)
        Il mancato caricamento del curriculum e/o del progetto di ricerca non è motivo di esclusione. Il candidato è tenuto a presentare curricula separati per ciascuna selezione per la quale concorre. Il solo invio del curriculum non costituisce iscrizione al concorso
      • (solo per i possessori di titolo di studio conseguito all’estero) il titolo di studio corredato dei documenti indicati all’articolo 3 del bando di concorso.
    • dovranno essere indicati (solo se indicato nell’allegato dello specifico concorso disponibile in fondo alla pagina) eventuali nominativi e i relativi contatti (indirizzi mail e numeri di telefono) di docenti o studiosi disponibili a fornire referenze.
  3. pagamento, entro il termine del 1o febbraio 2023, ore 23:59 (ora italiana) della tassa di iscrizione di euro 30,00 con il sistema Pago PA al quale si accede al termine dell’iscrizione on-line. La tassa è dovuta per ogni corso di dottorato cui si concorre ed è imprescindibile per la partecipazione alla selezione. Nel caso di corsi di dottorato con più concorsi, il candidato dovrà pagare un’unica tassa concorsuale; tale pagamento, infatti, renderà la sua posizione regolare, ai fini della tassa concorsuale, per tutte le selezioni attivate sul medesimo corso di dottorato. Qualora il pagamento della tassa sia stato effettuato ma non risulti perfezionato, i candidati saranno ammessi con riserva al concorso in attesa di verifica della regolarità del versamento. La tassa concorsuale non potrà essere rimborsata.
  4. stampare, al termine della procedura, la relativa ricevuta di avvenuta iscrizione da conservare in quanto la stessa, oltre a costituire prova di avvenuta iscrizione al concorso, riporta anche un “numero di prematricola” che sarà indispensabile per visualizzare in forma anonima la valutazione del curriculum e gli esiti delle prove, sulla pagina web https://dottorato.unipi.it/index.php/it/