Master in Big Data Analytics & Social Mining – Iscrizione 2022-2023

Online il bando di iscrizione al Master in Big Data Analytics & Social Mining organizzato dall’infrastruttura di ricerca Europea SoBigData con sede presso l’Università di Pisa.
Il Master in BigData è aperto ai laureati magistrali in ogni disciplina.

Obiettivi

La formazione dei data scientist nasce dall’incrocio di competenze tecnologiche, analitiche, narrative ed etiche, e deve per questo integrare conoscenze di discipline diverse: data mining e machine learning, analisi di dati e visualizzazione, sistemi complessi e scienza delle reti, sociologia computazionale e simulazione sociale, etica, data journalism e storytelling. E’ inoltre essenziale l’uso creativo delle sorgenti dei dati, lasciando molto spazio alla formazione sul campo all’interno di progetti concreti in contesti reali.
Leggi gli obiettivi del master.
Guarda gli insegnamenti offerti dal master.

Costi di iscrizione

Il contributo di iscrizione per gli iscritti è di Euro 4000 da versare in 4 rate. Sono previsti due tipi di agevolazioni alla contribuzione, per reddito e per merito: leggi la sezione Agevolazioni per maggiori informazioni.

Università di Pisa

Iscrizione

Per partecipare alla procedura di ammissione al Master il candidato deve presentare domanda di iscrizione entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 11 Novembre 2022.
Maggiori informazioni sulla procedura di iscrizione sul sito web del master.

Inizio dei corsi e durata

L’inizio dei corsi previsto per il 11 gennaio 2023.
La durata del master è 1 anno.

Pubblicato in News