Memissima @OFF TOPIC

Questo venerdì ci trovate a Torino all’interno della prima edizione di Memissima!

OFF TOPIC presenta
Venerdì 5 e sabato 6 novembre 2021
► MEMISSIMA
@OFF TOPIC, via Giorgio Pallavicino 35, 10153 Torino

Venerdì 5 e sabato 6 novembre, nel fine settimana in cui Torino diventa Capitale dell’arte contemporanea, OFF TOPIC presenta la prima edizione di Memissima, l’evento dedicato al mondo dei meme con talk e presentazioni di libri sul tema, show situazionisti e cene fuori dall’ordinario.

📆 VENERDÌ 5 NOVEMBRE
MEME E POLITICA> ALLE 18.00
Talk “Yo soy Bernie, da Giorgia Meloni a Bernie Sanders”L’impatto dei meme nella comunicazione e nel dibattito politico contemporaneo con Roberta Bracciale, Professoressa Associata di Sociologia dei Media presso l’Università di Pisa e Direttrice di MediaLaB e MemeLaB, lo spin-off di ricerca incentrato sulla produzione di meme nella comunicazione politica italiana e internazionale, Junio Aglioti Colombini, Dottorandə all’Università di Pisa con un progetto sui processi di memizzazione della comunicazione politica, membro di MediaLaB e MemeLaB nell’area di ricerca che riguarda la comunicazione politica, la partecipazione politica online e la cultura memetica, Celeste Rita Satta Communication Manager presso il Dipartimento di Culture, Politica e Società, Università di Torino, anche lei nel team MemeLab dell’Università di Pisa.

📆 SABATO 6 NOVEMBRE
MEME E POST-VERITÀ> ALLE 18.00
“Memenzogne”Dibattito sul meme come veicolo di diffusione di fake news, con Cristopher Cepernich – Delegato del Rettore UniTo per la comunicazione, Presidente Associazione Italiana di Comunicazione Politica, Direttore scientifico Master in giornalismo “Giorgio Bocca” e Sociologo dei media e della politica – e Federico Bottino – autore, esperto di comunicazione e narrativa strategica e fondatore della società di produzione torinese Bear in Glasses.

Il programma completo lo trovate qui: https://www.facebook.com/events/208438164764435/