cherubino

Torna il Festival Internazionale del Giornalismo a Perugia dal 6 al 10 Aprile

La città di Perugia si prepara ad abbracciare nuovamente il Festival Internazionale del Giornalismo che torna finalmente in presenza dal 6 al 10 Aprile.

Questa XVI edizione non è soltanto un ritorno, dopo due anni di doverosa pausa per l’emergenza pandemica. Sarà prima di tutto l’occasione di una comunità internazionale di esperti, attivisti, accademici e giornalisti per abbracciare il pubblico.

Il centro storico di Perugia è di nuovo il palcoscenico internazionale del giornalismo, con oltre 600 speaker provenienti da tutto il mondo, pronti a discutere e a confrontarsi in 240 incontri, tra tavole rotonde, interviste, presentazioni, serate teatrali.

Un’occasione per conoscere nuove tendenze e nuove sfide emerse. Per discutere insieme dei temi cruciali del nostro presente, in questi tempi difficili che richiedono coraggio, umanità e visione.

Un’immersione completa in un mondo di inclusività, competenze di primo piano e testimonianze, con una vasta gamma di tematiche. Tra i temi forti di questa edizione la situazione in Ucraina. Saranno infatti presenti (di persona e in collegamento) giornalisti di Kyiv Independent e del sito russo Meduza. Realtà dell’informazione separate dallo scoppio della guerra, unite dal desiderio di raccontare a ogni costo quello che accade.

Verranno accesi i riflettori anche su Yemen e Afghanistan, scenari di guerra e oppressione che troppo facilmente scivolano via nell’agenda mediatica, attraverso le voci dirette di chi vive o è a stretto contatto con quelle zone.

Pubblicato in News

Torna in cima