Dal 7 al 10 ottobre torna a Pisa l‘Internet Festival, la manifestazione che ogni anno colora la città con i suoi eventi, le sfide e le mostre sparse per tutto il centro storico e non solo.
Il concept di questa edizione del Festival è “#Phygital“, espressione che fonde le parole inglesi physical (“fisico”) e digital. Il programma infatti si svolgerà in presenza dal 7 al 10 ottobre e online da ottobre a dicembre 2021.
Tra gli eventi in programma dal vivo, anche un incontro alla Scuola Superiore Sant’Anna dal titolo “Social è responsabilità” previsto per domenica 10 ottobre 2021 dalle 11:00 alle 12:30 e che vedrà Roberta Bracciale e Antonio Palmieri riflettere sul rapporto tra democrazia, dibattito pubblico, libertà di espressione e le grandi piattaforme tecnologiche
L’evento è organizzato da Fondazione Sistema Toscana e promosso da Regione Toscana, Comune di Pisa, Università di Pisa, CNR, Registro.it, Istituto di Informatica e Telematica, Camera di Commercio Pisa, Scuola Normale Superiore, Scuola Sant’Anna, Provincia di Pisa e Festival della Scienza.