Past Research Assistant

2018 RESEARCH ASSISTANTS

Calogero Bufalino Maranella
Research Assistant

Studente triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università di Pisa. I suoi principali interessi accademici sono la sociologia e l’antropologia, prestando maggiore attenzione al legame tra fenomeni urbani e dispositivi repressivi. Sin da piccolo appassionato al disegno, oggi si occupa anche di musica e politica. Vive a Pisa dal 2014.
#SocialMediaPopulism #Policom.online

Chiara Visentin
Research Assistant
Studentessa magistrale presso l'Università di Pisa, dove si è laureata in Filosofia e studia per una laurea magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale, e Scuola Normale Superiore di Pisa, dove studia filosofia, con qualche deviazione nella linguistica e nella storia. Si interessa di storia delle teorie sociali e di machine learning applicato alla ricerca sociale.
#Policom.online

2017 RESEARCH ASSISTANTS

Kodjo Gboloha
Research Assistant
Studente magistrale presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Pisa. Dopo una laurea triennale in comunicazione ha deciso di proseguire con una laurea magistrale in Comunicazione d’impresa e politica delle risorse umane mosso dal desiderio di approfondire le sue conoscenze in comunicazione e abbracciare il campo delle risorse umane che da sempre lo ha interessato. Oltre alla comunicazione e le risorse umane, è molto appassionato di marketing e di big data e desidererebbe molto, nel futuro, poter combinare tutte e tre le discipline e dedicarcisi nell'ambito lavorativo o di ricerca.
Marta Lucchini
Research Assistant

Studentessa magistrale in Comunicazione d'impresa e politica delle risorse umane presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Pisa. I suoi principali interessi sono: nuovi social media, comunicazione e linguaggio. Si occupa anche di fotografia e di sport.
#SocialMediaPopulism  #PhD+2017

Sara Mazzoncini
Research Assistant
Studentessa magistrale in Comunicazione d’impresa e politica delle risorse umane presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa. E' appassionata di comunicazione, social media e Big data. Da anni svolge tirocini presso il Tribunale di Lucca. Ha un'esperienza decennale nel mondo del teatro amatoriale e di strada. Infine, disegna per passione.
Francesco Passaretti
Research Assistant
Studente magistrale in Scienze Politiche Studi Internazionali. Social Media Manager presso Pisa Attiva. Interessi: mutamenti organizzativi dei partiti politici; populismo; social media. Aspirazioni: Lavorare nell'ambito dei Big Data.

2016 RESEARCH ASSISTANTS

Luca Cesarano
Research Assistant
Studente magistrale in Comunicazione d'impresa e politica delle risorse umane presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Pisa. Concilia la passione per la politica (non ha mai perso una maratona di Mentana) con attività socialmente utili presso un'associazione culturale, senza mai dimenticare un buon bicchiere di vino con gli amici.
#PhD+2016   #SocialMediaPopulism
Andrea Croce
Research assistant
Studente magistrale in Comunicazione d’impresa e politica delle risorse umane presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Pisa. Tra i suoi interessi: la musica, lo sport, e le culture spagnole e sudamericane.
#Toscana15
Giorgio Giachè
Research Assistant
Laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Macerata, studente del corso di laurea magistrale “Comunicazione d’impresa e politica delle risorse umane” presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa. In ambito accademico i suoi interessi spaziano dalla gestione delle risorse umane allo studio di dinamiche sociali caratteristiche dei distretti industriali, dalla comunicazione digitale alle analisi statistiche.
#PhD+2016   #SocialMediaPopulism
Stefano Morabito
Research Assistant
Studente del corso di laurea magistrale in "Comunicazione d'Impresa e Politica delle Risorse Umane" presso l'Università di Pisa. Interessato al mondo delle HR e a quello dei nuovi (social) media, e al modo in cui essi si connettono tra loro per facilitare il lavoro dei selezionatori. Appassionato di musica e di sport, calcio in particolare. #SocialMediaPopulism