Conflitti Interculturali 2.0. Identità, simboli e rappresentazione

Doppio appuntamento con il mini-ciclo di dibattiti dal titolo “Conflitti Interculturali 2.0. Identità, simboli e rappresentazione“, organizzato da Glauco – Associazione Universitaria Lgbtqi+ Pisa e Pink Riot Arcigay Pisa.

28 novembre ore 17.30 in aula 6 del Palazzo La Sapienza (Università di Pisa)

Panel 1 – TRA NARRAZIONE MEDIATICA

Parole, immagini e meme nella comunicazione pubblica e politica. Riconoscere i processi comunicativi per sviluppare nuove forme di narrazione.

MODERA: Junio Aglioti Colombini
Interverranno:

• Roberta Bracciale (Docente di Sociologia dei nuovi media – Università di Pisa)
  • Chiara Magrone (Content creator)
  • Valerio Nicolosi (Reporter)

4 dicembre 2019 ore 17.30 in aula 6 del Palazzo La Sapienza(Università di Pisa)

PANEL 2: E PROPOSTE TEORICHE

Considerazioni politiche sull’identità e sulle possibili discriminazioni legate al rapporto identità-personalità. Processo di ribaltamento di questo rapporto e possibili prospettive.

MODERA: Alessia Tortolini
Interverranno:

• Marie Moïse (Dottoranda Università di Padova e Toulouse II
  • Marta Panighel (Dottoranda Università di Genova)

conflittiinterculturali2_stampa