Bando 2019 Dottorato in Data Science

Con piacere segnaliamo il nuovo bando per il corso di dottorato (Ph.D.) in “Data Science” (9 posti) organizzato dalla Scuola Normale Superiore (SNS) congiuntamente con l’Università di Pisa, la Scuola Superiore S. Anna di Pisa, la Scuola IMT Alti Studi di Lucca e il Consiglio Nazionale delle Ricerche per l’anno accademico 2019-2020.

Al seguente link è possibile trovare il programma del corso di dottorato.

Requisiti

Possono fare domanda tutti i candidati che, indipendentemente dalla loro cittadinanza:

• abbiano ottenuto un laurea magistrale in Italia o un titolo equipollente in un’università non italiana entro il 31 ottobre 2019;
  • siano nati dopo il 31 ottobre 1989.

L’ammissione ai programmi di dottorato si baserà sulla valutazione accademica dei candidati e su colloqui.

Presentazione delle candidature:

• Sessione primaverile: h 23.59 (CET) del 28 febbraio 2019;
  • Sessione autunnale: h 23.59 (CEST) del 29 agosto 2019.

Esito della valutazione dei titoli:

• Sessione primaverile: entro il 15 marzo 2019;
  • Sessione autunnale: entro il 16 settembre 2019.

Prove orali:

• Sessione primaverile: dal 25 marzo al 18 aprile 2019;
  • Sessione autunnale: dal 23 al 30 settembre 2019.

A questo link sono disponibili ulteriori informazioni sul bando di concorso.

bando dottorato Data Science 2019