Facebook al potere

Seminario didattico del corso di Sociologia dei nuovi media

Incontro con Diego Ceccobelli, della Scuola Normale Superiore di Firenze, autore del libro “Facebook al Potere. Lo stile della leadership al tempo dei social media”.

“Se è certo vero che non vi è leader politico che non sia presente su Facebook, è altrettanto vero che non tutti i leader utilizzano la piattaforma allo stesso modo. L’analisi comparata di Ceccobelli individua stili di presenza e modelli comunicativi dei leader politici di oltre 30 paesi, mostrando come non sia sufficiente essere su Facebook per essere social.”

Sara Bentivegna

Martedì 10 aprile 2018 – ore 15:45 – aula B2 Polo didattico Piagge

ne discutono:

Roberta Bracciale, docente di Sociologia dei nuovi media e direttrice del MediaLaB (Università di Pisa);

Diego Ceccobelli, assegnista di ricerca progetto PiCME (Political Participation in Complex Media Environments) (Scuola Normale Superiore)

seminario ceccobelli