Borse di dottorato @ Loughborough University

Con piacere segnaliamo un’opportunità di dottorato di ricerca in Inghilterra all’interno di una nuova iniziativa alla Loughborough University guidata da Andrew Chadwick e che vede coinvolti studiosi nelle scienze sociali e nelle scienze dell’informazione per analizzare fenomeni rilevanti nello sviluppo delle culture civiche in rete.

Sono state istituite tre borse di dottorato per il prossimo anno accademico (scadenza 27 aprile 2018) per sviluppare questi progetti:

• The Cultivation of Hatred Online
    Primary supervisor: Professor Andrew Chadwick.
    Secondary supervisors: Professor Tom Jackson, Dr Karen Lumsden, Dr Cristian Tileagă.
  • Incivility and Emotions in Policy Discussions on Social Media
    Primary supervisor: Professor John Downey.
    Secondary supervisors: Dr Suzanne Elayan, Dr Karen Lumsden.
  • Correcting Misinformation and Disinformation on Social Media
    Primary supervisor: Dr Martin Sykora.
    Secondary supervisors: Dr Cristian Vaccari, Dr Cristian Tileagă.

Chiunque abbia interesse in questi progetti può contattare il Prof. Cristian Vaccari (c.vaccari@lboro.ac.uk), il Prof. Andrew Chadwick (A.Chadwick@lboro.ac.uk) oppure qualsiasi componente del supervisory team del progetto preferito.

Descrizione dei progetti (in inglese)

>> download pdf <<

Progetto dottorato Loughborough University